Home

JiFile for Joomla!

JIFile
JiFile is a component for Joomla! that allows you to index file contents (PDF, DOC, etc..) to perform searches in them.

Learn more...  Demo

JoomPhoto Mobile

JPhotoMobile
JoomPhoto Mobile is a component for Joomla! that allows you to share the photos from your Android device to your site Joomla.

Learn more...  Demo

iFile Framework

IFile
IFile is an open source framework written entirely in PHP, allows the indexing of textual content of a document (DOC, PDF, EXCEL, etc.) and a quick search within them.

Learn more...  Demo

Easy Language

EasyLanguage
Easy Language is a plugin for easy and immediate management of multilingual texts in every possible area of joomla, articles, components, modules, metadata, template, other components(example K2) etc.

Learn more...

Article Book Effect

Article Book Effect
View Joomla articles with the effect turns the page of a book. This plugin will display the contents of an article in Joomla as a real book or magazine, using all the benefits of HTML5

Learn more...  Demo

 

Passport photo

Passport photo
The most popular Android app that allows you to print photos cards for your documents with your Android smartphone, in a simple and intuitive way.

Learn more...

 

Crazy Shadow

Crazy Shadow
Crazy Shadow is the 3D fast-paced and fun puzzle Android game! Try to rotate and drag shapes in the position of their shadows without fail! Solve in succession all combinations of levels of the game.

Learn more...

 

Admin Countdown

Admin Countdown
Module for Joomla! 2.5 and 3.x displays in the administration part of the site, a timer with countdown of the time remaining in your session.

Learn more...  Demo

 

PhoneGap utilità

Volevo condividere quello che sto utilizzando per la creazione della nuova versione dell'applicazione Android JPhoto Mobile con PhoneGap, in modo da aiutare qualcuno ma anche ricevere eventuali suggerimenti.

PhoneGap (distribuzione di Apache Cordova) è un Framework cross-platform mobile che consente di sviluppare delle applicazioni native attraverso l’utilizzo di tecnologie web quali HTML5, CSS3 e JavaScript.
Tra PhoneGap e Cordova non c'è differenza nel codice, l'unica cosa in più è che PhoneGap, prodotto di Adobe, offre dei servizi aggiuntivi come PhoneGap Build.

jQuery 2.0 + jQuery Mobile 1.3.2

Per realizzare la struttura e l’aspetto grafico dell’applicazione e lavorare in modo più rapido ho utilizzato jQuery Mobile, indiscutibile la sua facilità d’uso.
http://jquerymobile.com/


jQuery Mobile icon pack

icon pack 150

Le icone di default di jQuery Mobile potrebbero non bastare per questo le ho integrate con questo pack.
https://github.com/commadelimited/jQuery-Mobile-Icon-Pack


Localizzazione

Per utilizzare il multilanguage ho utilizzato un altro plugin per jQuery con il quale mi sono trovato molto bene. I problemi che ho incontrato con altri metodi è l'impossibilità di utilizzare le stringhe direttamente nel codice javascript (esempio per i messaggi di errore) ma solo nell'HTML... almeno io non sono riuscito.
https://github.com/coderifous/jquery-localize


Validazione form

Questo plugin è molto conosciuto e semplice da usare, quindi sono andato sul sicuro per effettuare in automatico il controllo dei dati all’invio dei form.
https://github.com/jzaefferer/jquery-validation


Javascript design pattern

Come struttura del codice ho sfruttato il pattern javascript Module, in modo da suddividere le varie funzionalità in classi/moduli e quindi anche per strutturare meglio il codice.
http://en.wikipedia.org/wiki/Module_pattern



Altri piccoli “trucchi” che mi sono stati utili sono:

Debug

Per effettuare il debug del codice javascript mediante il log mi è tornato utile utilizzare un prefisso nei messaggi in modo da poterli ricercare facilmente e non perderli in mezzo a tutti gli altri messaggi nel LogCat di eclipse:

console.log('[LOGX] messaggio di log');

 


Recupero lingua per localizzazione

Phonegap restituisce come codice lingua la seguente stringa “it-IT” (esempio per l'italiano), quindi per sfruttare il plugin jquery-localize a cui serve solo "it" ho utilizzato il seguente codice:

navigator.globalization.getLocaleName(
			function (locale) { 
				language.locale = locale.value; 
				language.locale_prefix = language.locale.split("_")[0];
			}
		);

 


Aprire un link sul browser

Per aprire una pagina esterna sul browser del dispositivo:


    isApp.it

 

Finalmente lo sviluppo della nuova versione dell'app android JPhoto Mobile 2.0 è completo!
Se qualcuno vuole testare la nuova APP ci contatti in privato e vi forniremo in esclusiva il nuovo APK.

splashscreen home send_photo

Last comments

Forum Login