Apple

JiFile per Joomla!

JIFile
JiFile è una componente per Joomla! che permette di indicizzare il contenuto dei file(PDF, DOC, ecc.) per poter effettuare delle ricerche al loro interno.

Scopri di più...  Demo

JoomPhoto Mobile

JPhotoMobile
JoomPhoto Mobile è una componente per Joomla! che ti permette di condividere le foto dal tuo dispositivo Android sul tuo portale Joomla!.

Scopri di più...  Demo

iFile Framework

IFile
IFile è un framework open source scritto interamente in PHP, permette l'indicizzazione dei contenuti testuali di un documento (DOC, PDF, EXCEL, etc) e una rapida ricerca all'interno degli stessi.

Scopri di più...  Demo

Easy Language

EasyLanguage
Easy Language è un plugin per la gestione semplice ed immediata di testi multilingua in ogni parte possibile di joomla, articoli, componenti, moduli, metadata, template, altri componenti(esempio K2) ecc.

Scopri di più...

Article Book Effect

Article Book Effect
Visualizza gli articoli di Joomla con l'effetto volta pagina di un libro. Questo plugin consente di visualizzare il contenuto di un articolo Joomla come un vero e proprio libro o una rivista, utilizzando tutti i vantaggi di HTML5

Scopri di più...  Demo

 

Fototessera

Article Book Effect
La più famosa Android App che ti permette di stampare le foto tessere per i tuoi documenti con il tuo smartphone Android, in modo semplice ed intuitivo.

Scopri di più...

 

Ombra pazza 3D

Ombra pazza 3D
Ombra Pazza è il puzzle game 3D frenetico e divertente per Android! Prova a ruotare le forme portandole nella posizione delle proprie ombre senza mai fallire! Risolvi una dopo l'altra tutte le combinazioni dei livelli di gioco.

Scopri di più...

 

Admin Countdown

Admin Countdown
Modulo per Joomla! 2.5 e 3.x visualizza nella parte di amministrazione del sito, un timer con il conto alla rovescia del tempo rimanente della tua sessione.

Scopri di più...  Demo

 

Votaci!

il 23 e 24 Giugno presenteremo al DigithON 2017 la nostra StartUp isApp.itportando il nostro progetto JiFile
Il voto finale che decreterà il vincitore sarà composto da un voto scientifico e un voto Social.
La sezione per il voto Social sará attiva sul sito www.digithon.it da venerdì 23 giugno alle ore 9 e chiuderanno il giorno dopo, sabato 24 alle ore 20 , dove sarà possibile esprimere il proprio voto autenticandosi con il proprio account Facebook.
Come Votare
  • Vai sul sito www.digithon.it
  • Seleziona la competizione "DigithON"
  • Loggati con il tuo account Facebook
  • Vota la nostra StartUp "isApp.it"
Aiutaci con il tuo voto


iSnap: Aero Snap in Mac OS X con Applescript

Che cos'è iSnap

Una delle funzionalità che ho maggiormente apprezzato della nuova shell visiva Aero usata da Microsoft in Windows, è Snap. Per i pochi che ancora non lo sapessero, Snap permette di mettere un pò di ordine sulla propria scrivania ridimensionando automaticamente una finestra quando questa viene trascinata oltre i bordo sinistro o quello destro dello schermo. Se trasciniamo una finestra oltre il bordo sinistro dello schermo, questa verrà ridimensionata in modo tale da occuparne esattamente la metà sinistra, analogamente trascinando una finestra oltre il bordo destro, questa verrà ridimensionata in modo da occuparne esattamente la metà destra.
Snap si rivela molto utile ad esempio in caso volessimo confrontare rapidamente il contenuto di due cartelle o in caso avessimo la necessità di usare due applicazioni contemporaneamente.

Apple a quanto pare non considera tale funzionalità molto utile, infatti non c'è traccia di essa in Mac OS X anche nelle versioni più recenti.
iSnap vuole essere una semplice implementazione di tale funzionalità. Lo script funziona benissimo con la maggior parte delle applicazioni, tra cui: Finder, Firefox, Skype etc. inoltre il codice può essere liberamente visualizzato e modificato da chi ne abbia voglia attraverso l'AppleScript Editor.
Per chi avesse bisogno di qualcosa di più professionale, in giro per il Web si trovano diverse alternative, il più delle quali però è a pagamento.

Tra queste ne segnalo due:

1. Cinch (a pagamento), riproduce in modo fedele l'effetto Snap anche per quelle applicazioni che non supportano Applescript.

2. Spectacle (freeware), permette di ridimensionare le finestre attraverso delle scorciatoie da tastiera.

Istruzioni per l’installazione

iSnap è un applicazione stand alone, una volta scaricata vi basterà spostarla nella cartella Applicazioni e avviarla al bisogno.
 Se la usate frequentemente, potreste trovare utile inserirla nella lista dei programmi da esguire automaticamente all’avvio. Farlo è semplicissimo. Dopo aver installato l’applicazione, andate nelle Preferenze di Sistema e selezionate Utenti e Gruppi.




In questa finestra è presente la scheda Elementi Login, selezionatela e cliccate sul pulsantino +. Ora potete aggiungere l'applicazione all'elenco degli elementi di login navigando tra le cartelle.
Dopo aver aggiunto iSnap al vostro elenco di avvio, mettete la spunta su Nacondi in modo che l'applicazione venga ridotta automaticamente ad icona all'avvio.






Per terminare il programma è sufficiente cliccare con il tasto destro (o ctrl-click per chi usa un mouse ad un solo pulsante) sull'icona presente nel Dock e selezionare 'Esci'.

Per gli utenti più avanzati

Se siete amanti dell'ordine e non sopportate di vedere il Dock sovraffollato di applicazioni, è possibile trasformare iSnap in un servizio; in questo modo l'applicazione funzionerà in background senza intasare il Dock.
Dal Finder raggiungete la cartella Applicazioni e cliccate con il pulsante destro (o ctrl-click) su iSnap, selezionate 'Mostra contenuto pacchetto'. A questo punto entrate nella cartella Content e editate il file info.plist con TextEdit in questo modo:
Prima dei due tag di chiusura:
</dict>
</plist>
scrivete:
<key>LSBackgroundOnly</key>
<true/>
salvate e uscite.


Al prossimo avvio, il programma non sarà più visibile nel Dock ma sarà aggiunto alla lista dei processi del sistema. Per chiuderlo dovrete quindi fare affidamento al Monitoraggio Attività.



You have no rights to post comments

PHP Classes

IFile
by isApp.it

nominee
November 2013