Usare ACL in JPM

JiFile per Joomla!

JIFile
JiFile è una componente per Joomla! che permette di indicizzare il contenuto dei file(PDF, DOC, ecc.) per poter effettuare delle ricerche al loro interno.

Scopri di più...  Demo

JoomPhoto Mobile

JPhotoMobile
JoomPhoto Mobile è una componente per Joomla! che ti permette di condividere le foto dal tuo dispositivo Android sul tuo portale Joomla!.

Scopri di più...  Demo

iFile Framework

IFile
IFile è un framework open source scritto interamente in PHP, permette l'indicizzazione dei contenuti testuali di un documento (DOC, PDF, EXCEL, etc) e una rapida ricerca all'interno degli stessi.

Scopri di più...  Demo

Easy Language

EasyLanguage
Easy Language è un plugin per la gestione semplice ed immediata di testi multilingua in ogni parte possibile di joomla, articoli, componenti, moduli, metadata, template, altri componenti(esempio K2) ecc.

Scopri di più...

Article Book Effect

Article Book Effect
Visualizza gli articoli di Joomla con l'effetto volta pagina di un libro. Questo plugin consente di visualizzare il contenuto di un articolo Joomla come un vero e proprio libro o una rivista, utilizzando tutti i vantaggi di HTML5

Scopri di più...  Demo

 

Fototessera

Article Book Effect
La più famosa Android App che ti permette di stampare le foto tessere per i tuoi documenti con il tuo smartphone Android, in modo semplice ed intuitivo.

Scopri di più...

 

Ombra pazza 3D

Ombra pazza 3D
Ombra Pazza è il puzzle game 3D frenetico e divertente per Android! Prova a ruotare le forme portandole nella posizione delle proprie ombre senza mai fallire! Risolvi una dopo l'altra tutte le combinazioni dei livelli di gioco.

Scopri di più...

 

Admin Countdown

Admin Countdown
Modulo per Joomla! 2.5 e 3.x visualizza nella parte di amministrazione del sito, un timer con il conto alla rovescia del tempo rimanente della tua sessione.

Scopri di più...  Demo

 

Utilizzare ACL in JoomPhoto Mobile

USARE I GRUPPI ESISTENTI DI JOOMLA!

E’ possibile abilitare al caricamento delle immagini i gruppi predefiniti di Joomla!.
Per fare questo sarò necessario cliccare su "Opzioni", selezionare la scheda "Permessi" e dare il permesso "Ammesso" (Consentito) ad uno dei gruppi presenti per l’azione "Carica immagini".

Attenzione!!!

Non si dovrebbe mai dare il permesso "Allowed" al gruppo "Pubblico" per evitare che qualsiasi utente possa caricare immagini sul portale, a meno di eventuali specifiche necessità.

Autore, Editore, Pubblicatore e tutti gli altri che ereditano dal gruppo "Registrato", possono inviare le immagini su JoomPhoto Mobile. Questo è possibile perché tutti i gruppi sopracitati (nella configurazione standard) "ereditano" i permessi dal gruppo "Registrato". E’ necessario quindi configurare tutti i gruppi per i quali non si intende permettere l’azione "Carica immagini" come "Non Consentito" (Denied).


componente


CREARE UN NUOVO GRUPPO IN JOOMLA!

E’ possibile anche creare nuovi gruppi e abilitarli al caricamento delle immagini.
Questo permetterebbe di avere un gruppo dedicato solo all’accesso alla componente JoomPhoto.

Creazione di un nuovo gruppo

Per creare un gruppo, accedere al back-end del sito Joomla!.
Vai al menu principale e poi su Utenti --> Aggiungi nuovo gruppo
Immetere nel campo titolo il nome del gruppo, ad esempio "Jphoto Mobile" e selezionare come "gruppo genitore" il gruppo "Pubblico", questo ci aiuterà ad una migliore gestione del gruppo.


componente

Andare in Configurazione Globale nella scheda Autorizzazioni.
Per il Gruppo JPhoto Mobile, impostare l'autorizzazione del "Sito Login" ad "Allowed" (Consentito.)
Lasciare tutte le altre impostazioni come ereditate. Ricorda che questi gruppi ereditano le autorizzazioni dal gruppo pubblico, così per impostazione predefinita, il gruppo creato non è autorizzato a fare qualsiasi cosa, ma seguono i permessi impostanti nel gruppo pubblico.





Ora bisognerà accedere alla sezione delle "Opzioni" di JoomPhoto Mobile, per fare questo sarò necessario cliccare su "Opzioni", selezionare la scheda "Permessi" e dare il permesso "Allowed" al gruppo appena creato per l’azione "Carica immagini".