Forum

JiFile per Joomla!

JIFile
JiFile è una componente per Joomla! che permette di indicizzare il contenuto dei file(PDF, DOC, ecc.) per poter effettuare delle ricerche al loro interno.

Scopri di più...  Demo

JoomPhoto Mobile

JPhotoMobile
JoomPhoto Mobile è una componente per Joomla! che ti permette di condividere le foto dal tuo dispositivo Android sul tuo portale Joomla!.

Scopri di più...  Demo

iFile Framework

IFile
IFile è un framework open source scritto interamente in PHP, permette l'indicizzazione dei contenuti testuali di un documento (DOC, PDF, EXCEL, etc) e una rapida ricerca all'interno degli stessi.

Scopri di più...  Demo

Easy Language

EasyLanguage
Easy Language è un plugin per la gestione semplice ed immediata di testi multilingua in ogni parte possibile di joomla, articoli, componenti, moduli, metadata, template, altri componenti(esempio K2) ecc.

Scopri di più...

Article Book Effect

Article Book Effect
Visualizza gli articoli di Joomla con l'effetto volta pagina di un libro. Questo plugin consente di visualizzare il contenuto di un articolo Joomla come un vero e proprio libro o una rivista, utilizzando tutti i vantaggi di HTML5

Scopri di più...  Demo

 

Fototessera

Article Book Effect
La più famosa Android App che ti permette di stampare le foto tessere per i tuoi documenti con il tuo smartphone Android, in modo semplice ed intuitivo.

Scopri di più...

 

Ombra pazza 3D

Ombra pazza 3D
Ombra Pazza è il puzzle game 3D frenetico e divertente per Android! Prova a ruotare le forme portandole nella posizione delle proprie ombre senza mai fallire! Risolvi una dopo l'altra tutte le combinazioni dei livelli di gioco.

Scopri di più...

 

Admin Countdown

Admin Countdown
Modulo per Joomla! 2.5 e 3.x visualizza nella parte di amministrazione del sito, un timer con il conto alla rovescia del tempo rimanente della tua sessione.

Scopri di più...  Demo

 
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Traduzione nei campi di ricerca

Traduzione nei campi di ricerca 23/08/2013 15:36 #1380

  • Mat
  • Avatar di Mat
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
Buongiorno, innanzitutto complimenti per il plugin Easy Language, lo sto provando su un sito in locale e funziona molto bene... Una risorsa preziosa e per questo non posso che ringraziarvi...

Il mio problema credo sia già stato in parte trattato, almeno penso... purtroppo non ho ancora trovato una soluzione... Il plugin, come detto, funziona molto bene. L'ho installato su Joomla 2.5 aggiungendo alcune patch, come il cambio lingua senza tornare in Home page, e la patch dedicata al template Vertex Shape5...

Ma non ho trovato nulla riguardo i campi di ricerca... Uso un componete per agenzia immobiliare (Joomla Estate Agency) che si integra comodamente al plugin Easy Language, ma non per quanto riguarda i campi di ricerca...

Il modulo di ricerca (mod_jea_search) ha infatti dei campi di ricerca in cui da backend vanno inserite delle voci, quando uso il sistema Easy Language {lang it}Ufficio{/lang}{lang en}Office{/lang}{lang fr}Fonction{/lang} nel campo di ricerca, per ogni lingua, mi fa vedere l'intero codice...

Vorrei poter risolvere il problema, non so se sia già stata trovata una soluzione, ma vorrei essere aggiornato in merito...

Intanto grazie ancora per l'ottimo lavoro che offrite e ancora complimenti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Traduzione nei campi di ricerca 23/08/2013 17:11 #1381

  • Giampaolo
  • Avatar di Giampaolo
  • OFFLINE
  • Administrator
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao,
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere e ci danno la spinta ad andare avanti con le nostre idee.

Tornando al tuo problema, ci servirebbe avere:
  • la versione di JEA e Joomla! (quindi anche la parte relativa alla release ovvero 2.5.xx) che utilizzi sul tuo sistema
  • alcuni screen, meglio se accompagnati da commenti, su come ricreare la stessa situazione in locale, quindi i passaggi che effettui ed eventuali altre installazioni ed utilizzo di moduli o plugin extra alla componente (hai scritto che utilizzi il modulo mod_jea_search)

Queste informazioni ci servono per poter ricreare lo stesso caso d'uso, altrimenti non si riesce in replicare il problema e quindi risolverlo.

In caso non puoi allegare screen al forum per problemi di privacy, invia il tutto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , scrivendo come oggetto l'oggetto di questo topic.

Tieni presente che dovendo ricreare e testare un caso su componenti esterne come JEA (che non utilizziamo), i tempi di risposta non sono velocissimi. Ci scusiamo in anticipo, ma riceviamo così tante richieste di supporto e aiuto su tutte le nostre componenti e plugin e non riusciamo a soddisfarle tutte in tempi brevi.

Attendiamo le tue informazioni.
Grazie
If you like, if it was useful, consider a donation, Thanks
Se vuoi, se ti siamo stati utili, considera una donazione, Grazie
Help us by voting our extensions on Joomla.org:
JiFile
JoomPhoto Mobile
Easy Language
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Traduzione nei campi di ricerca 23/08/2013 23:30 #1383

  • Mat
  • Avatar di Mat
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
Ciao Giampaolo, innanzitutto grazie per la risposta tempestiva...
Proverò a darti le info che ti servono sperando di non fare confusione.

La relase di Jommla è la 2.5.14, mentre quella del componente JEA (Joomla Estate Agency) è la 2.30. Quest'ultimo contenuto in un package in cui si trovano anche tre moduli (mod_jea_emphasis per gestire una lista di annunci, mod_jea_search per gestire la ricerca degli annunci e mod_jea_slider una slide integrata) e tre plugin (plg_jea_dpe per gestire le classe energetiche, plg_jea_joomlfish che ovviamente non uso e plg_jea_social per integrare i pulsanti social con gli annunci). Il template è Vertex Shape5.

Una volta installato tutto, compreso il vostro plugin Easy Language e alcune delle vostre patch, ho iniziato la configurazione. Tutto ok.

Poi sono passato alla traduzione di alcuni moduli. Ad esempio ho modificato il nome dei conforts disponibili per ogni immobile dal back end del componente come in figura
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Risulato nel frontend

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Ho inserito i titoli dei vari conforts con il sistema indicato dal plugin Easy Language e tutto ha funzionato.

Poi ho provato a fare altrettanto con le voci relative alla "Tipologià di proprietà", voci che una volta create vengono riprese nel modulo di ricerca del componente in un menù a tendina...

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


La voce di defaut "Cerca un immobile" (in it) o "Property type" (in en) nel frontend vengono prese dal file language del componente. Il problema è per le voci create precedentemente con il sistema. Quando apro il menu a tendina vedo l'intero codice e non solo una delle tre voci indicate nel titolo backend del componente.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Purtroppo non riesco a fare lo screen del menu a tendina aperto...
Di fatto invece che leggere uno dei tre nomi assegnati a seconda della lingua, vedo il codice intero. {lang it}casa{/lang}{lang en}house{/lang}

Spero di non aver tralasciato nulla, nel caso fammi sapere che aggiorno...

Grazie ancora per la tua disponibilità e per il lavoro e l'assistenza!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Traduzione nei campi di ricerca 25/08/2013 17:35 #1384

  • Giampaolo
  • Avatar di Giampaolo
  • OFFLINE
  • Administrator
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao,
le informazioni che ci hai inviato, penso siano esaustive, in caso ci serve qualche altra informazione ti facciamo sapere.

Nei prossimi giorni andremo a verificare quale potrebbe essere il problema, ma come già detto, visto che dobbiamo intervenire sul codice di una componente a noi sconosciuta, non sappiamo assolutamente dirti in questo momento i tempi e sopratutto se esiste una soluzione al problema.
If you like, if it was useful, consider a donation, Thanks
Se vuoi, se ti siamo stati utili, considera una donazione, Grazie
Help us by voting our extensions on Joomla.org:
JiFile
JoomPhoto Mobile
Easy Language
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mat

Traduzione nei campi di ricerca 26/08/2013 10:35 #1390

  • Antonio
  • Avatar di Antonio
  • OFFLINE
  • Administrator
  • Messaggi: 486
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Nelle opzioni della voce di menu al campo "Usa AJAX" hai impostato "Sì"?
If you like, if it was useful, consider a donation, Thanks
Se vuoi, se ti siamo stati utili, considera una donazione, Grazie
Help us by voting our extensions on Joomla.org:
JiFile
JoomPhoto Mobile
Easy Language
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Traduzione nei campi di ricerca 26/08/2013 12:12 #1396

  • Mat
  • Avatar di Mat
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
Sì... "USA AJAX" impostato su "SI"...
Mi serve per integrare gli altri campi di ricerca... Ad esempio se le due province sono Milano e Torino, la scelta dei comuni sottostanti viene automaticamente creata in base alle province selezionate. Lo stessso per i quartieri, indicate nel componente come "AREE". Milano >>> Milano Centro >>> Duomo di Milano
Diversamente, come scelta avre anche la Mole Antonelliana, che con Milano non c'entra...

Effettivamente non avevo provato ad impostare "USA AJAX" su "NO". Ora, su tuo suggerimento, l'ho fatto e funziona. Riconosce il codice e inserisce solo una delle tre dominazioni a seconda della lingua impostata... Il problema mi resta sull'integrazione tra Dipartimenti, Comuni e Aree... Una funzione a cui non posso rinunciare...

Non so se ci sono altre strade da tentare per cercare di salvare entrambe le funzioni...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Traduzione nei campi di ricerca 26/08/2013 12:14 #1397

  • Antonio
  • Avatar di Antonio
  • OFFLINE
  • Administrator
  • Messaggi: 486
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Ok, provo a mandarti per email una patch da decomprimere nella root di joomla, vedi se funziona e fammi sapere.
If you like, if it was useful, consider a donation, Thanks
Se vuoi, se ti siamo stati utili, considera una donazione, Grazie
Help us by voting our extensions on Joomla.org:
JiFile
JoomPhoto Mobile
Easy Language
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Mat

Traduzione nei campi di ricerca 26/08/2013 12:53 #1398

  • Mat
  • Avatar di Mat
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
:woohoo: FUNZIONA!

Siete stati davvero grandi... Oltre al plugin offrite un servizio di assistenza fantastico: veloce, educato e preciso!
Vi ringrazio infinitamente!!!

Ora funziona tutto perfettamente!

Easy Language for ever!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2