Forum

JiFile per Joomla!

JIFile
JiFile è una componente per Joomla! che permette di indicizzare il contenuto dei file(PDF, DOC, ecc.) per poter effettuare delle ricerche al loro interno.

Scopri di più...  Demo

JoomPhoto Mobile

JPhotoMobile
JoomPhoto Mobile è una componente per Joomla! che ti permette di condividere le foto dal tuo dispositivo Android sul tuo portale Joomla!.

Scopri di più...  Demo

iFile Framework

IFile
IFile è un framework open source scritto interamente in PHP, permette l'indicizzazione dei contenuti testuali di un documento (DOC, PDF, EXCEL, etc) e una rapida ricerca all'interno degli stessi.

Scopri di più...  Demo

Easy Language

EasyLanguage
Easy Language è un plugin per la gestione semplice ed immediata di testi multilingua in ogni parte possibile di joomla, articoli, componenti, moduli, metadata, template, altri componenti(esempio K2) ecc.

Scopri di più...

Article Book Effect

Article Book Effect
Visualizza gli articoli di Joomla con l'effetto volta pagina di un libro. Questo plugin consente di visualizzare il contenuto di un articolo Joomla come un vero e proprio libro o una rivista, utilizzando tutti i vantaggi di HTML5

Scopri di più...  Demo

 

Fototessera

Article Book Effect
La più famosa Android App che ti permette di stampare le foto tessere per i tuoi documenti con il tuo smartphone Android, in modo semplice ed intuitivo.

Scopri di più...

 

Ombra pazza 3D

Ombra pazza 3D
Ombra Pazza è il puzzle game 3D frenetico e divertente per Android! Prova a ruotare le forme portandole nella posizione delle proprie ombre senza mai fallire! Risolvi una dopo l'altra tutte le combinazioni dei livelli di gioco.

Scopri di più...

 

Admin Countdown

Admin Countdown
Modulo per Joomla! 2.5 e 3.x visualizza nella parte di amministrazione del sito, un timer con il conto alla rovescia del tempo rimanente della tua sessione.

Scopri di più...  Demo

 
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Search on PDF file don't work

Search on PDF file don't work 25/01/2012 12:23 #113

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Ciao, ho installato il vostro ottimo componente, dopo avere risolto i vari problemi a seguito dell'installazione. Ho provato a fare dei test, ma purtroppo il risultato non è sempre quello sperato. Per poter indicizzare i file pdf, ho dovuto lasciare il campo della Encoding in bianco, altrimenti mi dava un errore. Fatto questo ho impostato il Tipo di Analyzer a Utf8_CaseInsensitive, adesso l'indicizzazione funziona. Però non appena faccio delle ricerche, con alcune parole contenute nei file pdf, funziona con altre no.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Search on PDF file don't work 25/01/2012 13:07 #114

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
ho visto che il problema è legato ad alcuni caratteri presenti nel pdf come il carattere di copyright, che interrompe la ricerca del testo indicizzato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Search on PDF file don't work 25/01/2012 13:09 #115

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
ho provato a definire il file stopwords.txt inserendo tutti i caratteri che possono interrompere la ricerca, ma nulla non funziona.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Search on PDF file don't work 25/01/2012 14:52 #116

  • Giampaolo
  • Avatar di Giampaolo
  • OFFLINE
  • Administrator
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Nicola,
JiFile si poggia su IFile che a sua volta utilizza le librerie della ZEND Zend_Search_Lucene (uniche librerie che implementano le specifiche di Apache Lucene in PHP).

Per i tuoi problemi puoi leggere il post:

www.isapp.it/it/forum/supporto-ifile/15-...azioni-troncate.html

Nella parte centrale del post viene spiegato il perchè di alcuni problemi che si verificano durante il processo di indicizzazione (che mi sembra essere gli stessi che hai riscontrato tu).
Il problema di fatto sono gli encoding (charset) utilizzati nella scrittura dei documenti e nella indicizzazione degli stessi.
If you like, if it was useful, consider a donation, Thanks
Se vuoi, se ti siamo stati utili, considera una donazione, Grazie
Help us by voting our extensions on Joomla.org:
JiFile
JoomPhoto Mobile
Easy Language
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: nicola

Re: Search on PDF file don't work 25/01/2012 15:23 #117

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
Grazie Giampaolo, ho fatto la modifica come suggerito nel post che mi hai mandato e adesso la ricerca funziona. Questo è un workaround che risolve il problema comune riscontrato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.